Si susseguono a ruota riflessioni sulla vita davvero profonde in cui ognuno di noi potrebbe rispecchiarsi. Un libro che coinvolge da subito e "Forse, la felicità" si comprende in un finale mixato tra sorpresa e scelta di vita.

Diario di un sogno


Leggeremo le pagine di questo libro tra una risata ed un battibecco, affascinati dai dialoghi di questi amici che involontariamente (o forse no?!) ci faranno fermare ogni tanto, dandoci il tempo di riflettere sulla loro vita, e come se fosse uno specchio, anche sulla nostra.
Ameremo questo libro perché questi due personaggi si faranno voler bene fin dalle prime pagine, così entreremo in empatia con loro e ci sembrerà di conoscerli da sempre.
Terremo il fiato sospeso su quel finale del tutto inaspettato, che ci farà tenere gli occhi ben aperti per paura che chiudendoli possa succede qualcosa che non vorremmo mai accadesse.

Booklovers


A chi ha smesso di crederci, a chi cerca di farsi un futuro, a chi cerca la felicità, a chi non vede i colori della vita, a chi ha sofferto, a chi crede nell' amicizia, a chi non smette mai di sognare, lottare ,credere e vivere e a chi “Forse la felicità” l' ha vissuto senza rendersene conto, a chi è caduto e si è rialzato, a chi porta le ferite nell'anima ma non smette di sorridere. A chi è felice, forse, nonostante tutto.

Librosi


Una scrittura fluida, chiara, senza mezzi termini o giri di parole, diretta. Cruda come la verità, forte come la rabbia.

Sole e Luna Blog


Romanzo profondo, intelligente, spesso divertente, emozionante e reale, così tanto da far quasi spavento. Un romanzo che ti spinge alla continua riflessione, fino a mettere in crisi il tuo stesso punto di vista.

Esmeralda Viaggi e Libri


Una realtà senza veli, né filtri o lieti fine. Forse... sta a voi scoprirlo.

I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro


Ci sono libri che fanno riflettere, ti inducono all’atto del pensare, alla meditazione e, a tratti, alla sofferenza. Libri che provocano ferite e un attimo dopo le ricuciono. Libri in grado di leggere dentro all’animo del lettore… “Forse la felicità” è uno di questi.

Different Magazine


Un libro con un grande insegnamento nascosto tra le righe. Si rimane incantati dalla dialettica che l'autore utilizza in questo libro, in particolare per le innumerevoli riflessioni con sfumature filosofiche che ti fanno pensare e riflettere. E anche tanto.

Addicted of Books


All'interno di questo romanzo, all'apparenza frivolo e banale, si nascondono tante sensazioni e sentimenti contrastanti. Profondo e toccante.

Lettrice sfuggente


Un romanzo che offre ottimi spunti di riflessione. Un libro che mi ha davvero colpito.

Un libro e una tazza di tè


Un romanzo che non ti aspetti. Qualcosa con cui non hai fatto i conti nel momento in cui inizi la lettura, ma che poi ti travolge come un fiume in piena senza darti nessuna possibilità di tirarti indietro.

L’amica dei libri


“Forse la felicità” narra con estrema delicatezza, ma al tempo stesso profondità, i problemi comuni che affliggono l'animo umano, arrivando ad ogni lettore in un modo totalmente differente l'uno dall'altro.

The Mad Otter


Un romanzo molto riflessivo, quasi filosofeggiante. A tratti anche poetico.

Sognare Leggi e Sogna


In “Forse la felicità” l'amicizia e l'amore sono la chiave di tutto, quella chiave che riesce ad aprire ogni porta. Il finale non è facile da accettare, lascia la sensazione di magone e amarezza per come la vita si sia divertita, eppure Egidio Mariella sorprende, allunga la mano e ci riporta a galla. 

Il Mondo di Sopra


L’autore è bravissimo a cogliere i momenti, le emozioni, i pensieri e i desideri dei protagonisti. Il lettore si cala nella vita dei personaggi all’inizio timidamente e poi in maniera sempre più intima, senza aver paura di disturbare e sentendosi quasi onorato di poter partecipare alle loro storie.

Scrivi e lascia vivere


Un libro che si legge tutto d’un fiato, ti sembra di vivere con loro, piangi e ridi con loro e quando arrivi alla fine ti dispiace di chiudere il libro e lasciarli li da soli…

Un libro sogna


La lettura è stata scorrevole e piacevole già dalle prime pagine, man mano che andavo avanti mi sono ritrovata spesso a farmi domande e riflettere...Sapete? Penso sia lo scopo di questo romanzo.

BookIsLifeOriginal


Forse la felicità scorre molto bene. La penna di Egidio Mariella è fluida e piacevole, rende la lettura molto veloce. Probabilmente le riflessioni scaturite portano via più tempo di quello speso in compagnia del romanzo stesso.

Le Parole Segrete dei Libri


Mi ha coinvolta già dalle prime pagine e mi ha trascinato con sé per tutta la vicenda, fino al commovente finale a sorpresa. Un romanzo davvero particolare, fuori dal comune e dagli schemi, molto acuto. Scritto in maniera sublime, coinvolgente e interiorizzante.

Meet Your Book


Uno di quei libri che alternano situazioni della vita quotidiana del protagonista a riflessioni filosofiche e poetiche sulla vita, sull'uomo e sull'amore. In più di qualche paragrafo mi sono emozionata: ciò vale soprattutto per il finale e per l'epilogo, inaspettati, dolceamari eppure, al tempo stesso, le migliori pagine del romanzo.

Hook a Book


Questo libro mi è entrato nel cuore e ci rimarrà per molto tempo.

L’angolo delle parole


Un racconto disincantato dove tutti hanno una loro parte, ma non ci sono eroi, eroine o cattivi: c'è semplicemente la vita. Procedendo con la lettura, mi sono innamorata dello stile, di come la storia proseguiva e non ho potuto fare a meno di adorarlo.

Cronache di lettrici accanite


Un romanzo che vi farà soffermare su diversi punti che crediamo siano poco importanti. Da leggere fino alla fine per poter capire fino in fondo le anime dei nostri protagonisti.

The library of Jane


Entri immediatamente in simbiosi coi personaggi. Ti toccano il cuore, proprio perché li senti veri, autentici e per nulla perfetti. Come noi.

Le passioni di Brully


Lo stile di Egidio è fluido e ricco di introspezioni. A mio avviso, il romanzo rientra nella narrativa d’impronta psicologica, perché questo romanzo ti spinge a riflettere sui tuoi ideali e su quanto e come questi influiscano sulla tua vita.

Fantasticando sui libri


Un romanzo coinvolgente ed efficiente sin dalle prime pagine. uno scritto dalla lettura fluida, leggera e piacevole.

Amabili letture